Servizio di manutenzione WordPress

Servizio di manutenzione WordPress

Accedendo al back-end del nostro sito WordPress, molto spesso ci verrà notificato che plugin, temi o lo stesso WordPress devono essere aggiornati a nuove versioni per migliorare il funzionamento del sito e la sua sicurezza.

Altrettanto spesso ci verrà suggerito di eseguire un backup prima di procedere con gli aggiornamenti. Questa accortezza serve a ripristinare il sito ad una versione stabile nel caso in cui gli aggiornamenti provochino malfunzionamenti del CMS.

Di per sè fare l’aggiornamento delle varie parti non è una cosa complessa (nella maggior parte dei casi basta un click), ma potrebbe nascondere delle insidie che potrebbero richiedere il ripristino totale del sito.

Servizio di manutenzione WordPress

Consulenze Siti Internet offre pacchetti personalizzati di aggiornamento e backup del sito con soluzioni di ripristino in caso di malfunzionamenti o attacco da parte di hacker.

Contattaci per avere un piano personalizzato di manutenzione

Cosa comprende l’offerta: Servizio di manutenzione WordPress

Questo servizio garantisce un piano di manutenzione pianificata della piattaforma CMS, attraverso aggiornamento delle sue parti:

  • plugin
  • temi
  • core di WordPress

e attraverso il backup di:

  • database
  • e file “fisici” del sito attraverso ftp

La valutazione del numero di interventi da svolgere sarà pianificata in base alla complessità del sito e alla frequenza pubblicazione di nuovi contenuti.

Cosa non comprende l’offerta: Servizio di manutenzione WordPress

L’aggiornamento di temi e plugin a pagamento non sono contemplati se non già sottoscritti.


Piano di manutenzione annuale personalizzato


A PARTIRE DA
200€

Soluzioni e ottimizzazioni per plugin scaduti

In caso di licenze scadute, soprattutto per i plugin, potremo ipotizzare di sostituirli con plugin gratuiti o con codice costruito ad hoc.

Perchè avere un servizio di manutenzione e backup

Prima di tutto questo servizio serve a prevenire la vulnerabilità del sito: un sito aggiornato è un sito più sicuro. Se sommiamo l’aggiornamento costante delle parti di WordPress alle relative copie di backup, saremo in grado di garantire una lunga vita del sito e una capacità di ripristino del medesimo immediata, riducendo al minimo i danni possibili.

CONTATTACI
PER UNA CONSULENZA
O UN PREVENTIVO GRATUITO